Europee, Zingaretti: “Dal 27 maggio scriviamo il nostro Piano per Italia”

"Apriremo dal 27 la nostra sfida per il nostro piano per l'Italia, Chiameremo studenti, professori, giovani, famiglie e imprese a scrivere il piano di rinascita del Paese".

ROMA – “Apriremo dal 27 la nostra sfida per il nostro piano per l’Italia, Chiameremo studenti, professori, giovani, famiglie e imprese a scrivere il piano di rinascita del Paese. Non dobbiamo riproporre formule del passato, ma proporre un Pd e un centrosinistra che sia capace di accogliere questa bella Italia, come la piazza antifascista che si è riunita a Roma attorno al sindaco di Riace Mimmo Lucano. Dico ‘venite’, perché non c’è l’alternativa e non c’è l’alleanza e la possiamo costruire”. Così il segretario Pd Nicola Zingaretti intervenendo a Repubblica.tv. “Parlo di una rigenerazione del campo, non con schemini del passato, ma sulla passione, le idee, programmi, politiche.

La situazione sulla manovra

“Mancano 32 miliardi all’appello. Il presidente Boccia ha detto che ne mancano 32, e né Di Maio né Conte hanno smentito. Quindi mancano all’appello almeno 32 miliardi. Secondo me sono almeno 40: perché la crescita non raggiungerà mai le cifre indicate”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome