Governo, Salvini: “Conte imparziale? Con lui lavoro bene”

Foto Massimo Di Nonno - LaPresse in foto Matteo Salvini

MILANO – Con il premier Conte “lavoro bene”. Così il vicepremier Matteo Salvini, in un’intervista a La Stampa, alla domanda se il presidente del Consiglio sia imparziale. “E’ quello che conta”, rimarca.

Di Maio me ne dice di tutti i colori. Ma ho deciso di non rispondere”. Così il vicepremier Matteo Salvini, in un’intervista a La Stampa, sull’invito di Di Maio per “più lavoro e meno stronzate”. “D’accordo, lo ammetto. Gli attacchi dispiacciono.

“Spero molto che da lunedì tornino tutti più sereni. Non ho lavorato giorno e notte sul decreto sicurezza bis per sentirmi dire: ne parliamo la prossima settimana per rispettare gli equilibri in vista del voto. L’ho accettato, ma ora basta. Col voto finiscono le scuse”, aggiunge Salvini, “mi interessa cambiare la politica agricola europea, non il governo”, neppure se la Lega superasse il 30% alle Europee, “di sicuro però ci rimettiamo a fare le cose. A cominciare dalla Tav. Il voto del Piemonte è un referendum. Se vinciamo noi l’alta velocità si fa. E con la Tav arriveranno le autonomie e la flat tax”. Glia alleati M5S “non si oppongono, perché è scritto nel contratto. Gli imprenditori hanno bisogno di meno tasse per dare più lavoro. Dunque ripartiamo con flat tax, autonomie e sblocca cantieri”.

Per il leader della Lega, Di Maio gliene dice di tutti i colori

Uno se li aspetta dal Pd o da Berlusconi. Sentirli arrivare dagli alleati di governo è strano. Ho imposto ai miei ministri di non rispondere e di continuare a lavorare a testa bassa”, aggiunge.

Giorgetti “è un po’ più arrabbiato di me. Lo capisco”. Quanto al fatto che per i 5 Stelle sui rimpatri Gentiloni sia stato meglio, Salvini ribatte: “Questa è meravigliosa. Spero che nessuno abbia nostalgia del passato. È chiaro che sul tema rimpatri il ruolo dell’Unione europea sarà importante. Al momento mi limito a constatare che con me al ministero per la prima volta le espulsioni sono state il doppio degli arrivi. Ripeto: sono in modalità zen”.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome