Pensioni, Latino (Art1): “Oggi in piazza contro le politiche del governo”

"Articolo1 era oggi in piazza con i sindacati dei pensionati per esprimere la propria contrarietà alla politica economica del governo giallo-verde e per contestare la mancata rivalutazione delle pensioni di milioni di cittadini".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

ROMA – “Articolo1 era oggi in piazza con i sindacati dei pensionati per esprimere la propria contrarietà alla politica economica del governo giallo-verde e per contestare la mancata rivalutazione delle pensioni di milioni di cittadini”. Lo afferma il responsabile nazionale Lavoro di Articolo Uno, Piero Latino.

La protesta

“Una misura ingiusta che sottrae 3,5 miliardi di euro dalle tasche di cittadini che hanno versato i contributi e che ora si vedono beffati dal cosiddetto governo del popolo. Articolo 1 sostiene la lotta dei pensionati nelle piazze e in Parlamento e chiederà al governo di ritirare questo ingiusto provvedimento. Se questo poi, fosse solo l’antipasto di una serie di tagli alla spesa per le prestazioni sociali, fatte per riparare ai guasti prodotti da una politica economica sbagliata, è chiaro che il mondo del lavoro avrà tutto il diritto di reagire per impedire che il costo di questi errori e di una congiuntura economica non favorevole sia pagato da una sola parte della società. La solita. È questo il governo del cambiamento?”, aggiunge Latino.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome