Messico, accordo con gli Usa sull immigrazione: “Trump sospende i dazi”

Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador si è congratulato per la conclusione dell'accordo con gli Stati Uniti sull'immigrazione, dicendo di essere felice di "evitare" l'imposizione dei dazi di Washington sul suo Paese.

(Photo by MANDEL NGAN / AFP)

CITTA’ DEL VATICANO – Il presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador si è congratulato per la conclusione dell’accordo con gli Stati Uniti sull’immigrazione, dicendo di essere felice di “evitare” l’imposizione dei dazi di Washington sul suo Paese. “Grazie al sostegno di tutti i messicani, siamo stati in grado di evitare l’imposizione di dazi doganali sui prodotti messicani esportati negli Usa”, ha scritto il capo dello Stato su Twitter. Il presidente statunitense Donald Trump aveva annunciato poco prima che gli Stati Uniti e il Messico avevano raggiunto un accordo sull’immigrazione. Quindi ha sollevato la sua minaccia di imporre tasse doganali da lunedì ai prodotti messicani.

Trump ottimista sull’accordo

 “Il Messico si impegnerà molto, e se lo faranno, sarà un accordo di successo per entrambi, Stati Uniti e Messico!”. Così su Twitter il presidente Usa, Donald Trump.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome