Ballottaggi, da Castelvolturno a Casoria: il voto nelle province di Napoli e Caserta

Foto Eric Cabanis / AFP

NAPOLI – E’ in corso lo spoglio dei ballottaggi. Nove i Comuni andati al secondo turno nelle province di Napoli e Caserta. Nelle prossime ore Bacoli, Casoria, Grumo Nevano, Casavatore, Nola, Casal di Principe, Castelvolturno, Capua e Aversa avranno un nuovo primo cittadino.

Provincia di Napoli

A Bacoli Josi Della Ragione è un passo dalla proclamazione per la seconda volta nella sua giovane carriera politica. A Casoria è Raffaele Bene a essere saldamente in testa sul suo avversario Angela Russo. A Nola va verso la vittoria Gaetano Minieri, mentre insegue a netta distanza Cinzia Trinchese, candidata del centrodestra. Gaetano Di Bernardo sta, intanto, per conquistare la fascia tricolore di Grumo Nevano. In ritardo il suo avversario Angelo Campanile. A completare il quadro l’appassionante testa a testa di Casavatore tra Luigi Maglione e Pasquale Sollo.

Provincia di Caserta

A Capua ancora tutto da decidere con Luca Branco in vantaggio di 400 voti su Angelo Di Rienzo. A Casal di Principe Renato Natale avanti di tre punti percentuali su Luigi Petrillo. A Castelvolturno Luigi Umberto Petrella ha praticamente vinto su Nicola Oliva. I primi dati danno in netto vantaggio, ad Aversa, Alfonso Golia su Gianluca Golia.

Affluenza. Primi dati: bene il centrosinistra

In netto calo l’affluenza definitiva. Nelle province di Napoli (43,70%) e Caserta (46,62%) è scesa di oltre 20 punti percentuali rispetto al primo turno. Affermazione, stando a questi primi dati, del centrosinistra che è riuscito a piegare molti candidati del centrodestra. Fuori dai ballottaggi dopo il disastro di due settimane fa il Movimento 5 Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome