Flat tax, Brunetta: “Basta con sterili annunci da propaganda elettorale”

"Lo ripetiamo ancora una volta: Salvini vuole realizzare sin da subito la Flat Tax? Bene. Ci permettiamo, allora, di ricordargli che la soluzione, sul tema, l’avevamo già fornita noi di Forza Italia lo scorso dicembre

Foto LaPresse - Stefano Costantino

ROMA (LaPresse) – “Lo ripetiamo ancora una volta: Salvini vuole realizzare sin da subito la Flat Tax? Bene. Ci permettiamo, allora, di ricordargli che la soluzione, sul tema, l’avevamo già fornita noi di Forza Italia lo scorso dicembre, nella “contro finanziaria” presentata durante l’approvazione della scorsa Legge di Bilancio. Rilanciamo la nostra proposta e realizziamola. Recuperiamo le risorse spese inutilmente (15 miliardi di euro) per finanziare il reddito di cittadinanza e la quota 100, due misure nocive per l’economia e la finanza pubblica italiana, e investiamo quei fondi per la flat tax, per quella rivoluzione fiscale che il centrodestra aveva posto al primo punto del programma elettorale alle scorse elezioni politiche, attraverso l’abolizione delle aliquote del 38 e del 41% e l’aumento da 75mila a 150mila euro della soglia da cui partirebbe l’aliquota al 43%. Questo il primo passo, in attesa del passaggio all’aliquota unica.

Questa operazione si può fare sin d’ora, e dall’anno prossimo potremo godere dei benefici derivanti da questo shock fiscale. Se Salvini è in buona fede, abbandoni subito la politica economica del Governo giallo-verde, improntata a misure ‘tassa e spendi’ assistenzialiste, di segno opposto alla politica di centrodestra, che mira a contenere la spesa pubblica e punta fortemente sulla riduzione della pressione fiscale, e dica subito di sì. Noi siamo pronti. Non possiamo continuare ad assistere a continui annunci e rilanci disattesi da parte del vicepremier della Lega. Sa ancora solo e tanto di sterile propaganda elettorale”. Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile economico di Forza Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome