Rabiot verso la Juve, muro Commisso per Chiesa

LP / AFP PHOTO / FRANCK FIFE

MILANO – Adrien Rabiot sarebbe a un passo dalla Juventus. E’ quanto assicurano dalla Spagna, secondo cui il centrocampista del PSG avrebbe raggiunto un accordo con il club bianconero: contratto di cinque anni e ingaggio di sette milioni netti a stagione. Il 24enne giocatore, da tempo ‘separato in casa’ a Parigi, nelle scorse settimane era stato accostato al Barcellona. L’arrivo di Rabiot potrebbe escludere l’arrivo a Torino di Paul Pogba e Milinkovic-Savic, indicati come obiettivi dei campioni d’Italia. Trattative, però, che presentano non pochi ostacoli. Per i media inglesi il Manchester United intende fare di tutto per provare a trattenere il francese, seguito anche dal Real Madrid che secondo il ‘Sun’ mette sul piatto 90 milioni di sterline. I Red Devils studiano il rinnovo di contratto con aumento dell’ingaggio.

Idea Zaniolo

Ma Paratici per il centrocampo non abbandona la pista che porta a Nicolò Zaniolo. Il gioiellino al momento è dichiarato incedibile dalla Roma, che per fare cassa punta a cedere altri giocatori: tra questi Kostas Manolas, che valuta 36 milioni e piace al Napoli e Edin Dzeko, prenotato dal’Inter che attende Nicolò Barella. Un altro grande obiettivo dei nerazzurri resta Romelu Lukaku e in questo senso buone notizie sembrano arrivare dal ct belga Martinez: ‘Lascerà lo United, è chiaro’. E’ a un passo dai nerazzurri il giovane Lucien Agoume del Sochaux, che nei prossimi giorni potrebbe sostenere le visite mediche e firmare un contratto triennale. Passando alla sponda rossonera, oggi è stata giornata di visite mediche per Rade Krunic, in arrivo dall’Empoli. E sempre per il centrocampo il nuovo Milan targato Maldini e Boban continua a lavorare alla pista che porta a Stefano Sensi del Sassuolo.

Muro Commisso

Rocco Commisso, neo padrone della Fiorentina, continua a sostenere che il futuro di Federico Chiesa sarà ancora in viola: ‘Non lo vendo nemmeno per 100 milioni’, ha spiegato il magnate al ‘Corriere dello Sport’. “Voglio tenerlo a Firenze ancora per un anno”. Intanto la Fiorentina ha respinto il corteggiamento del Napoli per Nikola Milenkovic: il club partenopeo offre 20 milioni, Commisso ne chiede almeno 10 di più. Il Parma continua a sognare Mario Balotelli: il club ducale concentra gli sforzi per provare a riportare l’attaccante in Italia. Contatti avviati, nei prossimi giorni la trattativa potrebbe entrare nel vivo anche se dal punto di vista economico l’operazione si presenta assai difficile per la società emiliana.

Neymar torna in Spagna

Guardando all’estero, il ritorno di Neymar al Barcellona è “sulla buona strada”. E’ l’opinione dei brasiliani di ‘Globoesporte’, secondo cui la trattativa tra il club blaugrana e l’attaccante del Psg “è in fase avanzata”. Nell’operazione potrebbero entrare i trasferimenti di Umtiti, Dembélé e Rakitic, oltre a 100 milioni cash. Per ‘Globoesporte’ il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, è personalmente coinvolto nella trattative con il padre dell’attaccante, il cui contratto con i parigini scade nel 2022. L’attaccante del Benfica nonché nazionale portoghese Joao Felix si trasferirà all’Atletico Madrid questa estate per la cifra record di 120 milioni di euro: ne è sicura la stampa lusitana. Il 19enne giocatore ha accettato le condizioni dei ‘Colchoneros’, che gli avrebbero offerto un contratto quinquennale e uno ingaggio di 6 milioni di euro netti l’anno.

L’Atletico Madrid ha deciso di ingaggiare il giovane attaccante per colmare il vuoto che lascerà Antoine Griezmann. Il francese, la cui clausola liberatoria scenderà a 120 milioni di euro il 1° luglio, non ha ancora rivelato la sua prossima destinazione. Salutato Maurizio Sarri, il Chelsea è al lavoro per portare in panchina il suo successore. Il grande favorito resta l’ex Frank Lampard. Come riporta il ‘Sun’, l’attuale allenatore del Derby County attualmente è in vacanza e nei prossimi giorni dovrebbe incontrare il patron dei Blues Roman Abramovich a bordo del lussuoso yacht del magnate russo, al largo di Saint Tropez. Tra i candidati al dopo-Sarri anche Rafa Benitez e José Mourinho, mentre a sostituire Lampard al Derby County potrebbe essere John Terry.

(LaPresse – Attilio Celeghini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome