Migranti, AfD candida Salvini al premio Nobel per la pace

"Come ministro dell'Interno dell'Italia, ha reso un grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell'Europa", la motivazione del partito di estrema destra tedesco

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Matteo Salvini

MILANO – Il partito di estrema destra tedesco Alternativa per la Germania (AfD) ha candidato il vice premier Matteo Salvini per il premio Nobel per la pace. Lo ha annunciato Beatrix von Storch, deputata del partito, con una nota diffusa dall’AfD sul sito web.

Salvini candidato al premio Nobel per la Pace

“Salvini, come ministro dell’Interno dell’Italia, ha reso un grande contributo alla sicurezza e alla stabilità dell’Europa. Con la chiusura dei confini italiani, ha fermato con successo l’immigrazione illegale in Europa e l’industria del traffico di esseri umani. Mostrando che politiche oneste e decisive sono possibili”, ha affermato Von Storch.

La motivazione del partito tedesco di estrema destra

“Nessuno deve annegare nel Mediterraneo – ha proseguito – se l’industria dei profughi e le sue navi non hanno la possibilità di continuare i loro sporchi affari con la speranza di arrivare in Europa. Ho proposto Salvini per il premio Nobel per la pace per aver esemplificato una politica di successo di stabilità per l’Europa. E per la salvezza di migliaia di vite. Esempio che altri dovrebbero seguire”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome