MADRID – Rafa Nadal, numero due del ranking Atp, ha criticato la scelta delle teste di serie di Wimbledon, che calcola il ranking prendendo in considerazione i risultati ottenuti nei tornei in erba e non la classifica Atp. In questo modo lo spagnolo scivolerebbe al numero tre dietro Novak Djokovic e soprattutto Roger Federer, che da ranking Atp sarebbe al numero tre. “In questa storia l’unica cosa che non mi sembra giusta è che questo succede solo a Wimbledon – ha sottolineato in un’intervista a Movistar. Non è il mio caso a essere particolare. E’ successo molte volte che alcuni giocatori per loro meriti, perché hanno giocato bene per tutto l’anno su certe superfici, hanno raggiunto un certo status. E a Wimbledon non viene rispettata la classifica e viene imposto un cammino più complicato”.
La promessa
Il vincitore dell’ultimo Roland Garros ha comunque assicurato che “a prescindere che sia numero due o numero tre io farò del mio meglio per ottenere ciò a cui aspiro. Così ha concluso lo spagnolo, che andrà a caccia del suo terzo trionfo nello Slam londinese dopo quelli del 2008 e 2010.
LaPresse
Tennis, Nadal polemico: “Federer numero 2 seeding? Solo a Wimbledon è così”
Rafa Nadal, numero due del ranking Atp, ha criticato la scelta delle teste di serie di Wimbledon, che calcola il ranking prendendo in considerazione i risultati ottenuti nei tornei in erba e non la classifica Atp.