“Il M5S? Un partito senza popolo”: su Cronache l’intervista a Pizzarotti, primo dei sindaci silurati

Il primo cittadino di Parma: "Non sono radicati nel territorio, rappresentano semplicemente un voto di opinione"

Foto Valerio Portelli/LaPresse 27-03-2019 Roma, Italia Conferenza stampa di +Europa e Italia in Comune sulle elezioni europee Politica Nella Foto: Federico Pizzarotti Photo Valerio Portelli/LaPresse 27 March 2019 Rome, Italy Press conference of + Europe and Italy in Common on the European elections Politics In the pic: Federico Pizzarotti

“Il Movimento è un partito senza popolo: i meet up non esistono oppure non hanno funzione alcuna. Non sono radicati nel territorio, rappresentano semplicemente un voto di opinione. Gli ideali traditi? Le cinque stelle, ogni stella rappresenta un ideale che tocca tematiche ambientali, di sviluppo, di democrazia e di partecipazione. Scommetto che se dovesse chiedere agli attivisti odierni cosa rappresentano le stelle, non le saprebbero nemmeno rispondere”: parola di Federico Pizzarotti, il sindaco di Parma tra i primi a uscire dal Movimento 5 Stelle dopo una sospensione per un’indagine poi archiviata e il mancato reintegro.

In una lunga intervista pubblicata sull’edizione del 29 giugno 2019 di ‘Cronache di Napoli’ e ‘Cronache di Caserta’ Pizzarotti fa una sorta di excursus tra ciò che i 5 Stelle sognavano di essere e ciò che sono diventati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome