Stevie Wonder annuncia: “Mi sottoporrò a un trapianto di rene a settembre”

Stevie Wonder si sottoporrà a un trapianto di rene a settembre. Lo ha annunciato lui stesso al pubblico venuto a vederlo cantare a Hyde Park a Londra, dove si svolge il festival British Summer Time che accoglie star mondiali come Celine Dion e Barbra Streisand.

©Jurek Holzer/Scanpix/Lapresse

LONDRA – Stevie Wonder si sottoporrà a un trapianto di rene a settembre. Lo ha annunciato lui stesso al pubblico venuto a vederlo cantare a Hyde Park a Londra, dove si svolge il festival British Summer Time che accoglie star mondiali come Celine Dion e Barbra Streisand. “Farò altri tre concerti e poi mi prenderò una pausa” perché “ecco quello che succederà: mi opererò, avrò un trapianto di rene a settembre di quest’anno”, ha spiegato la leggenda del soul. “Va tutto bene, c’è un donatore, va tutto bene”, ha insistito l’artista 69enne.

La confessione

 “Non sentirete più rumors su di me, vi ho detto quello che succederà e sto bene, d’accordo”, ha detto ancora Stevie Wonder accolto dalle urla dei fan. “Voglio che sappiate, sono venuto qui per darvi il mio amore e ringraziarvi per il vostro amore”, ha proseguito fra gli applausi. Poi la conclusione: “Vi amo e che Dio vi benedica”. Questa settimana il Detroit Free Press, citando fonti vicine alla star, aveva riportato che il cantante stava combattendo “un problema di salute grave ma gestibile”. Wonder è nato cieco, come Stevland Hardaway Judkins, a Saginaw, in Michigan, nel 1950. Si dice che a nove anni avesse già imparato a suonare il piano, la batteria e l’armonica. Ha pubblicato il suo primo album nel 1951, con la famosa etichetta Motown di Detroit.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome