NUOVA DEHLI – Tragedia in India: un bus precipita nella scarpata durante la notte. Il bilancio è drammatico: 29 morti e 18 feriti.L’autobus, partito dalla capitale Lucknow era diretto a Nuova Delhi. Stava percorrendo la superstrada Yamuna Expressway vicino ad Agra, nello stato dell’Uttar Pradesh quando si è rovesciato finendo nella scarpata alla destra della carreggiata. Al momento della disgrazia la maggior parte dei passeggeri dormiva. Ancora sconosciute la cause dell’incidente: forse un colpo di sonno del conducente o un malore.
Strade pericolose
A tutt’oggi l’India ha le strade più pericolose al mondo, con i suoi 150mila morti e 470mila feriti l’anno causati molte volte da situazioni contingenti, come autoveicoli obsoleti, strade dissestate e guida spericolata.
Il precedente
Solo lo scorso nell’aprile del 2018 nello Stato indiano settentrionale dell’Himachal Pradesh 27 bambini persero la vita dopo che un bus scolastico cadde in una scarpata. Il veicolo precipitò per oltre 60 metri in una sorta di gola che costeggiava la carreggiata, Nel tragico incidente persero la vita anche due insegnanti e l’autista.