Vercelli, Gay center: “Meloni espella Cannata da Fratelli d’Italia”

"È inaccettabile che un medico e rappresentante delle istituzioni possa fare affermazioni di questo tipo, non basta cancellare un post, chiediamo alla on. Giorgia Meloni di prendere una posizione chiara espellendo dal partito Cannata".

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO – “È inaccettabile che un medico e rappresentante delle istituzioni possa fare affermazioni di questo tipo, non basta cancellare un post, chiediamo alla on. Giorgia Meloni di prendere una posizione chiara espellendo dal partito Cannata”. Così Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay center, sul post su Facebook contro i gay del vicepresidente del consiglio comunale di Vercelli per Fratelli di Italia Giuseppe Cannata”. “Meloni – aggiunge – deve uscire dalla ambiguità, dove da un lato fa un post condannando la violenza contro i gay, ma poi il suo partito non vota la legge contro l’omofobia e non prende neanche le distanze da tali azioni”.

La richiesta

 “Chiediamo inoltre al ministro Grillo – continua Marrazzo – di sollecitare l’ordine dei medici per un’azione disciplinare nei confronti del dottor Cannata. Inoltre di risollecitare l’Ordine che a oggi ancora non ci ha fornito risposte sul caso del medico odontoiatra di Roma che discriminò un ragazzo sieropositivo. E’ importante che l’ordine dei medici dia un segnale chiaro contro le discriminazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome