MILANO – “Con Salvini, nelle ultime settimane, ci sentiamo ma io non credo di convincere Salvini a mollare il governo. Non è mia competenza, io lavoro per costruire una maggioranza alternativa. Sanno tutti che c’è un’alta maggioranza, poi chiaramente ognuno deve fare le sue scelte sulla base delle sue valutazioni”. Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha risposto davanti alle telecamere, fuori da Palazzo Marino, a Milano, a chi gli chiedeva se ha sentito il leader della Lega.
Il precario equilibrio Lega-M5S
Matteo Salvini critica il governo? “Non mi dà fastidio. Io – ha aggiunto – posso non comprenderlo, non condividere. Non capisco Salvini che potrebbe fare il premier di un governo con il quale fare cose molto importanti scelga, invece, di dover stare lì a trattare fino alle 2 del mattino con i Cinquestelle qualunque cosa. Per carità, io posso non capirlo ma non mi dà fastidio”.
Un’alleanza Salvini-Meloni-Toti?
Alla domanda su un’eventuale triangolazione con Giovanni Toti e lo stesso Salvini, Meloni ha replicato: “Nei miei orizzonti politici c’è la crescita di Fratelli d’Italia. Crescerà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi anche a Milano, come sta crescendo in tutta Italia. Mi pare che questo dicono i risultati elettorali, anche i sondaggi”.
(LaPresse)