Dl sicurezza bis, Di Maio: “I numeri per la fiducia ci sono”

L'intervista del Ministro del Lavoro

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

MILANO – I numeri per la fiducia sul decreto Sicurezza bis al Senato ci sono? “Sì, ci sono. Ormai manca poco all’approvazione di questo provvedimento”. Così risponde il vicepremier Luigi Di Maio in una intervista al Corriere della sera. “Mi permetta di ricordare anche l’emendamento voluto dal M5S: le navi non autorizzate ad entrare nelle acque italiane verranno confiscate. Con questo provvedimento finiranno anche i siparietti che mettono realmente a rischio la vita degli esseri umani e, come è accaduto, dei nostri militari”, aggiunge.

A settembre ci sarà il rimpasto? “Non voglio parlare di poltrone, io ho una lista di cose da realizzare, spero che la Lega voglia continuare a condividere con noi questo percorso. Dopo di che non è mia abitudine puntare il dito sugli altri. Penso a lavorare e a fare il mio, per dare il massimo, senza stare a giudicare gli altri”, risponde Di Maio.

Alla domanda se gli attacchi di Di Battista a Salvini creano problemi Di Maio risponde così al Corriere della Sera: “Guardi, quando ricevo attacchi io dai governatori leghisti me li tengo. Poi posso dirle? Le critiche se fatte bene sono sempre costruttive. Nessuno comunque ha diritto di offendere Alessandro per le cose che dice. È l’unico qui in mezzo che non prende soldi pubblici, anche quando va al mare”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome