Cosenza, traffico di stupefacenti: arrestato bracciante agricolo

Il nigeriano alla vista dei militari mostrava segni di nervosismo, fornendo giustificazioni poco plausibili sulla sua provenienza e destinazione

carcere

COSENZA – La guardia di finanza di Montegiordano (Cosenza) ha arrestato un soggetto di nazionalità nigeriana con dimora a Roseto Capo Spulico. L’uomo, che lavorava come bracciante agricolo nei campi della vicina Basilicata, è stato sottoposto a controllo di polizia, sulla S.S. 106 mentre aspettava l’autobus diretto a Policoro (Matera).

La perquisizione

Il nigeriano alla vista dei militari mostrava segni di nervosismo, fornendo giustificazioni poco plausibili sulla sua provenienza e destinazione. Si procedeva pertanto ad una perquisizione personale trovando sulla persona circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già suddivisa in dosi pronta per lo spaccio.

Il ritrovamento della droga e l’arresto

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 16,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultati all’interno di un borsone nascosto in un armadio, per un totale quindi di oltre 56 grammi di sostanza stupefacente. Gli agenti hanno immediatamente arrestato l’uomo, in flagranza di reato. L’arrestato rischia la pena della reclusione da sei a venti anni e la multa da 26.000 a 260.000 euro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome