Governo, Salvini: “Toninelli e Bonafede? Per fare ministri non basta essere brave persone”

Rapporti tesi con il ministro Toninelli? "Non è né sarà mai un problema personale. Bonafede è una brava persona ma ha portato in Cdm una riforma della giustizia che non risolve i problemi della giustizia italiana.

Foto Stefano Cavicchi / LaPresse

MILANO – Rapporti tesi con il ministro Toninelli? “Non è né sarà mai un problema personale. Bonafede è una brava persona ma ha portato in Cdm una riforma della giustizia che non risolve i problemi della giustizia italiana. Per fare il ministro non basta essere delle brave persone. Non è mai un problema personale, però bloccare una opera fondamentale come l’alta velocità, che per me dovrebbe unire l’Italia, è dire di no al futuro e al progresso. È come dire no alla trivellazione per cercare petrolio e ai termovalorizzatori”. Così il vicepremier Matteo Salvini alla presentazione degli interventi di potenziamento della stazione Milano Rogoredo.

Sul problema rifiuti

“Oggi ho letto un’ intervista surreale al ministro dell’Ambiente Costa, per cui se bruciano i rifiuti in Campania è colpa mia e della Polizia. Siamo veramente su Marte. Se i rifiuti non si valorizzano, si aiuta la camorra e la criminalità. Chi dice no ai termovalorizzatori dice no al progresso e al futuro”, aggiunge Salvini.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome