VARSAVIA – Il ciclista belga, Bjorg Lambrecht, è morto in seguito a un grave incidente avvenuto durante la terza tappa del Giro ciclistico della Polonia. Ad annunciarlo è la sua squadra, la Lotto Soudal. “La più grande tragedia che può accadere alla famiglia, agli amici e ai compagni di squadra di Bjorg è arrivata… Riposa in pace”, il testo diffuso attraverso l’account Twitter ufficiale del team.
Addio a Bjorg Lambrecht
Secondo le prime ricostruzioni, fatale a Lambrecht è stata una rovinosa caduta, probabilmente a causa della pioggia, quando mancava una settantina di chilometri al traguardo della Chorzow-Zabre. Il giovane della Lotto-Soudal ha perso conoscenza e i soccorsi hanno provato a rianimarlo sul posto. Le sue condizioni sono da subito sembrate critiche ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rybnik. Ma non c’è stato niente da fare.
Ci lascia una promessa del ciclismo
Lambrecht era una promessa del ciclismo belga: l’anno scorso aveva vinto l’argento ai Mondiali juniores di Innsbruck. Quest’anno il suo nome si è imposto al pubblico grazie a piazzamenti prestigiosi: quarto alla Freccia Vallone, sesto all’Amstel Gold Race. Il Giro di Polonia era una tappa di preparazione al grande obiettivo della sua stagione, la Vuelta.
(AFP/LaPresse)