ROMA – La Juve deve sfoltire. E trovare un centravanti. James Rodriguez si allontana quasi definitivamente dal Napoli. Antonio Conte insiste per avere Dzeko, ma l’Inter deve risolvere la grana Icardi. Il Milan deve vendere prima di provare il tutto per tutto per Angel Correa. Insomma, il calciomercato della Serie A è in una fase di stan-by apparente. La calma prima della tempesta.
Zidane gela il Napoli: “James? Sono contento sia con noi, è in forma”
Le vie del calciomercato sono infinite, è vero. Ma il Napoli probabilmente vede sfumare definitivamente l’ipotesi James. Pesano le parole di Zidane: “E’ un piacere averlo al Real Madrid”. E così Aurelio De Laurentiis dovrà inventarsi qualcos’altro per accontentare Carletto Ancelotti. Mauro Icardi? Forse, ma è difficile. Il bomber ed ex capitano nerazzurro è l’ago della bilancia di questa fase di mercato. La sua cessione-non cessione tiene in stand-by il mercato di Inter, Napoli, Roma e Juve. I destini di Dzeko, Higuain, Milik sono legati al bomber argentino.
Aspettando un bomber la Juve deve cedere
La priorità è sfoltire. La Juve deve cedere. Prima di comprare un nuovo bomber, la Vecchia Signora deve metter mano al mercato in uscita. Su tutti, Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Se non si dovessero sbloccare le trattative per Icardi, il Pipita potrebbe infine rimanere alla corte di Maurizio Sarri. Destino simile quello di Dzeko. Fonseca vorrebbe il bosniaco terminale offensivo della sua nuova Roma. Ma le sirene di San Siro chiamano: come detto, partito Icardi Conte potrebbe ricevere in regalo il bomber giallorosso.
I rossoneri sognano Correa
Mentre il Milan lavora al mercato in uscita, Maldini studia una strategia per arrivare al talento dell’Atletico Madrid Angel Correa. Il costo del cartellino è elevato, ma al centrocampista non dispiacerebbe giocare in Italia. Intanto Brescia aspetta il ritorno in seria A di Supermario Balotelli. La Fiorentina, reduce da un buon calciomercato fin’ora svolto, continua a sognare Frank Ribery. Oggi c’è calma, domani potrebbe esserci la tempesta.