Calciomercato: Ribery a Firenze, pazza idea Neymar per la Juventus

Il Milan ha sondato il terreno per Jovic mentre la Roma punta Rugani

Foto Jure Makovec / AFP in foto Franck Ribery

MILANO – Jovic, Ribery, Rugani. Ma anche Laxalt, Schick e Icardi. Sono questi i nomi che nelle ultime ore stanno infiammando il calciomercato. Un calciomercato per certi versi strano, senza dubbio fuori da ogni logica se si pensa che in serie A, prima della sua conclusione, si saranno giocate già due giornate. 

Le ultime trattative di calciomercato 

E allora non è assurdo pensare di vedere alcuni indiscussi protagonisti esordire con una maglia e poi, la domenica successiva, indossarne un’altra. Il caso più spinoso è certamente quello che riguarda Maurito Icardi. Con il rinnovo a sorpresa di Dzeko alla Roma, le porte della Capitale per il bomber argentino si sono chiuse. In lizza restano soltanto la Juventus, soluzione assai gradita all’attaccante, e il Napoli, con il presidente Aurelio de Laurentiis pronto a fare follie per regalarlo a Carlo Ancelotti. Sullo sfondo un’ipotesi assurda, difficilmente realizzabile, vale a dire un reintegro parziale nella rosa interista che significherebbe tanta tribuna e pochissimo campo. Da un bomber all’altro, da una milanese all’altra. 

Milan su Jovic, Fiorentina pronta a chiudere per Ribery

Il Milan sembra aver abbandonato definitivamente l’idea Correa, sempre più vicino alla permanenza all’Atletico Madrid, ma non l’idea di una punta importante. E allora l’ultimo nome è quello del serbo Jovic che Zidane sembra aver già bocciato tra i blancos sempre più intenzionati a rimpiazzato con Neymar. L’idea sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 60 milioni. Si è detto di Neymar, sul quale sono puntati anche gli occhi della Juventus. Un’operazione che avrebbe del clamoroso e che potrebbe coinvolgere Dybala, che finirebbe al Psg con un conguaglio di oltre 120 milioni. Staremo a vedere.

Intanto la Fiorentina è vicinissima al colpo Frenk Ribery, svincolato: l’offerta è un biennale da quattro milioni all’anno. La Roma, infine, cerca un difensore importante e ha sondato la situazione di Rugani. Schick andrà via: su di lui Napoli, Atalanta e Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome