ROMA –
ROMA – “Elezioni, unica cosa possibile”: è il succo del colloquio di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con il capo dello Stato Sergio Mattarella.
Elezioni, unica cosa possibile
Con Fratelli d’Italia è iniziata l’ultimo giorno di consultazioni da cui dovrà scaturire la decisione del Presidente della Repubblica. Per Giorgia Meloni “le elezioni sono oggi l’unico esito possibile, rispettoso dell’Italia, dei suoi interessi, del suo popolo e della Costituzione”. “Diciamo no ad un governo che ha la maggioranza in Parlamento ma non tra i cittadini: sarebbe irrispettoso della volontà popolare e della nostra democrazia. L’unico modo che abbiamo per un governo stabile – ha aggiunto la deputata – è andare a votare: tutto il resto durerà solo qualche mese: gente che fino a ieri si insultava oggi non può andare d’accordo”.
Decida il popolo
“Là verità – ha continuato Meloni – è che Mattarella è costretto a scegliere tra due diverse prescrizioni costituzionali: quella che chiede di verificare se esista una nuova maggioranza e quella che dice che la sovranità appartiene al popolo. E questa è tra le più vincolanti della nostra Costituzione”
La leader di Fdi ha confermato di aver parlato con il capo della Lega: “Ho sentito Matteo Salvini, penso che si andasse al voto ci sarebbe una compagine formata da fdI e dalla Lega. E come sappiamo sarebbe già maggioritaria nel Paese secondo le indicazioni che ci arrivano dai sondaggi e dalle elezioni”.