Scomparso lo chef Andrea Zamperoni

NEW YORK – Andrea Zamperoni, capo chef italiano di Cipriani Dolci, è scomparso. Da sabato scorso, infatti, non si hanno più notizie dello chef italiano che da tempo ormai lavorava nel noto ristorante nella stazione newyorkese di Grand Central. Da quasi una settimana, dunque, un silenzio totale che fa temere il peggio.

Il giallo della scomparsa di Andrea Zamperoni

Secondo quanto raccontato da chi lo conosce bene personalmente e professionalmente, sembrerebbe da escludersi l’ipotesi di un allontanamento volontario. Zamperoni ha 33 anni e vive nel Queens. Le ultime sue notizie risalgono come detto a sabato notte. I suoi compagni di appartamento hanno raccontato di averlo visto in quella circostanza. Da allora lo chef sembra essere davvero sparito nel nulla. Il manager del ristorante Fernando Dallorso e tutti i suoi amici sono davvero preoccupati. Anche perché la polizia è stata avvertita soltanto lunedì, quando cioè Zamperoni non si è presentato al lavoro. Difficile dire cosa sia successo nelle 48 ore precedenti alla denuncia di scomparsa. Nessuno avrebbe pensato di trovarsi di fronte ad una simile situazione. In tanti, invece, pensavano che avesse trascorso il weekend da qualche parte. Da quando però non è arrivato al ristorante il quadro è stato per tutti più chiaro: lo chef era effettivamente scomparso.

Gli amici: “Difficile si sia allontanato volontariamente”

Era in America da poco tempo e viene descritto dai suoi amici come “felicissimo di essere lì”. Ecco perché sembra da escludere l’ipotesi di un allontanamento volontario. “Spero che lo ritrovino al più presto” ha detto Arrigo Cipriani, patron dell’Harry’s Bar di Venezia e di una serie di locali in diverse parti del mondo da Londra a New York. Tra questi anche il ristorante ‘Cipriani Dolci’ al Grand Central Terminal, dove fino a qualche giorno fa ha lavorato Zamperoni. Lo chef è un punto fermo dell’azienda, con la quale ha lavorato per un lungo periodo a Londra.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome