PERUGIA – Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Perugia, verso le 21, sono stati attivati dalla sala operativa. A seguito di una segnalazione di un cittadino, testimone oculare di ‘strani movimenti’ che alcuni cittadini extracomunitari stavano effettuando in una nota piazzetta di Perugia. Prende il via l’intervento: le due Volanti, in sinergia, hanno localizzato tre soggetti, i quali venivano sottoposti agli accertamenti del caso.
Più approfondite verifiche attraverso le banche dati delle forze di polizia hanno permesso di identificare i tre uomini come cittadini extracomunitari di origine tunisina. Con un’età compresa fra i 38 e i 61 anni, tutti in regola col permesso di soggiorno.
Il 38enne, oltre ad essere denunciato perché trovato in possesso di oggetti da punta e da taglio è stato arrestato perché a suo carico risultava pendente una misura di custodia cautelare in carcere per rapina impropria.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 38enne veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne.
(LaPresse)