MIAMI – E’ allerta rossa: arriva l’uragano Dorian con raffiche di vento a 350 Km/h. Evacuata l’intera costa con ordine emesso emesso dal governatore del sud Carolina Henry McMaster e riguarda circa un milione di persone.
L’uragano che durante il suo percorso di distruzione ha acquisito maggiore forza raggiungendo il livello 5 è alle Bahamas e si sta abbattendo sulle Isole Abaco.
In Florida è allarme: chiuse scuole e aeroporto
Evacuata l’intera costa L’ordine riguarda circa un milione di persone
Il percorso di distruzione
“Il mostro” così è stato etichettato l’uragano Dorian, si muoverà nei pressi della costa della Florida fra oggi e domani notte”. A comunicare la notizia il National Hurricane Center, con venti fino a 350 chilometri all’ora”.
Chiuse le scuole nella zona della Florida più esposta al maltempo: oggi per il Labor Day quelle di Miami, martedì e mercoledì quelle delle contee di Duval, Brevard e St. John. Resterà chiuso anche l’aeroporto di Palm Beach, nell’area di Mar a Lago
La preghiera
“Pregate per noi” ha supplicato Hubert Minnis, primo ministro delle Bahamas. E così ha chiesto di fare anche il presidente Donald Trump in un tweet dal campo in cui ha invitato a “pregare per la gente delle Bahamas” E ha aggiunto che il “Sud Carolina potrebbe essere colpito molto più forte di quanto inizialmente pensato; così anche Georgia e Nord Carolina. Dorian si sta muovendo ed è molto difficile da predire, tranne che per il fatto che è il più grande e forte che abbiamo visto in decenni. Restate al sicuro!”