MILANO – Si ricompatta il centrodestra. Salvini e Berlusconi si incontrano a pranzo per un faccia a faccia che dovrebbe, anzi potrebbe, partorire novità su un potenziale ma non facile fronte comune.
Pranzo ok
E’ apparso soddisfatto il leader azzurro della riunione con Matteo Salvini e non certo solo per il menu consumato. Si sono visti, hanno parlato e forse posto le basi per un nuovo centrodestra, più solido e forte per far fronte al governo ‘Sofà’, quello delle poltrone ad ogni costo e a caro prezzo per gli italiani, almeno così sostiene il leader del Carroccio. “È andato tutto bene, benissimo – ha dichiarato Berlusconi – siamo in piena sintonia. Abbiamo parlato un pò di tutto e dell’opposizione”.
Fronte comune
Un incontro atteso e non dato per scontato tra il Cavaliere e il Capitano volto a dare una sterzata decisiva ad una coalizione di centrodestra che prevede anche ‘Fratelli d’Italia’ di Giorgia Meloni. E l’incontro lo aveva in definitiva già annunciato Matteo Salvini durante la manifestazione anti-governo di lunedì davanti a Montecitorio. Un’alleanza che potrebbe già dare grossi frutti per le prossime regionali in Umbria.
Verso il maggioritario
Una colazione che farebbe unione e forza anche sul fronte della legge elettorale verso il maggioritario, che garantirebbe peraltro maggior stabilità politica al Paese oltre a più democrazia.