Elezioni, Brunetta: Possibile presidenza camere a Pd, per costruire percorso

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 30-11-2017 Roma Politica Camera dei Deputati - dl fiscale Nella foto Renato Brunetta Photo Roberto Monaldo / LaPresse 30-11-2017 Rome (Italy) Chamber of deputies - Tax law decree In the photo Renato Brunetta

Roma, 12 mar. (LaPresse) – “Queste elezioni le ha vinte il centrodestra unito, vale a dire la coalizione, e quindi è giusta l’affermazione di Salvini quando dice ‘le presidenze di Camera e Senato vanno a chi è stato votato dal popolo sovrano’. Però il popolo sovrano ha votato il Movimento 5 stelle e il centrodestra unito, quindi ha perfettamente ragione anche Berlusconi quando dice che è il centrodestra il soggetto che deve essere rappresentato nella presidenza delle Camere, e all’interno del centrodestra si deciderà chi sarà la figura più adatta”.

Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “Circo Massimo”, su Radio Capital.

“Però il centrodestra potrebbe anche dire ‘diamo una presidenza delle Camere al Partito democratico’, nella linea di un percorso da costruire, di un appoggio esterno ad un prossimo governo. Ma il soggetto, anche in questo caso, è il centrodestra, la coalizione intera”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome