ROMA – “Capisco la preoccupazione per il personale: faremo tutto il possibile”. Cosi il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli durante il tavolo Alitalia, secondo quanto riferiscono fonti sindacali. “C’è la massima attenzione del governo al piano industriale affinché siano garantiti i livelli occupazionali”, ha aggiunto.
Patuanelli: “Puntiamo a tempi ristretti”
“Si proroga con consapevolezza che i tempi devono essere i più ristretti possibili, ma dobbiamo mettere gli interlocutori nelle condizioni di proseguire il percorso. Il Governo vuole proseguire, come conferma la presenza di Fs da noi sollecitata”. Così il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli durante il tavolo Alitalia, secondo quanto riferiscono fonti sindacali.
Allineati al Mef
“Lo conferma anche la presenza del Mef: siamo allineati con Gualtieri. Lo sviluppo di sistema riguarda anche nostre aziende e turismo – ha aggiunto – il commissariamento già troppo lungo. Grazie ai commissari, ma soprattutto ai lavoratori”.
“Ci sono i margini per ridurre il dumping salariale e di prestazioni con altre compagnie. La proroga è giusta, ma con tempi ristretti. C’è massima attenzione del governo al piano industriale affinché siano garantiti i livelli occupazionali”, ha aggiunto.
(LaPresse)