Carige: al via l’assemblea sull’aumento, presente il 47,6% del capitale

"Desidero ringraziare gli azionisti per questa massiccia partecipazione che ci fa davvero piacere", dichiara il commissario straordinario

Foto Claudio Furlan - LaPresse

GENOVA – E’ iniziata al Tower Hotel dell’aeroporto di Genova, l’assemblea straordinaria dei soci di Banca Carige, che deve votare l’aumento di capitale da 700 milioni di euro decisivo nell’operazione di salvataggio da 900 milioni complessivi dell’istituto ligure. Ad aprire i lavori, il commissario straordinario di Carige, Raffaele Lener, che assume le funzioni del presidente.

Gli azionisti di Carige

Gli azionisti rilevanti a libro soci sono attualmente Malacalza Investimenti, con il 27,555%, e Gabriele Volpi, con il 9,087%. La quota di Vittorio Malacalza, presente in sala, non sarebbe tuttavia ancora stata depositata al momento. Infatti, la partecipazione all’assise è alta, ma risulta presente solo il 47,6% del capitale sociale, stando a quanto riporta Lener.

Il commissario straordinario

“Desidero ringraziare gli azionisti per questa massiccia partecipazione che ci fa davvero piacere”, dichiara il commissario straordinario. Per la grande affluenza è stato necessario utilizzare 7 sale dell’hotel e l’assemblea è iniziata con 25 minuti di ritardo, per gestire gli arrivi dei soci e per un problema tecnico all’audio in una delle sale.

(AWE/LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome