Salvini: “Gli atti della Gregoretti al Tribunale dei ministri, ma con proposta archiviazione”

"Secondo il sostituto procuratore della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, Andrea Bonomo, sostanzialmente sostiene che non ho fatto niente".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO – “Secondo il sostituto procuratore della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, Andrea Bonomo, sostanzialmente sostiene che non ho fatto niente”. Nel testo, letto dall’ex responsabile dell’Interno, gli atti sono stati trasmessi “al collegio per i reati ministeriali di Catania” per il caso della nave Gregoretti, a cui non concesse di approdare in porto ad Augusta, dal 27 al 31 luglio, ma formulando “richiesta motivata di archiviazione”. Salvini, infine, spiega: “Vado a memoria è sequestro di persona, con pena fino a 8 anni, però con l’aggravante della reiterazione, quindi con pena aumentata fino a 15”. Eppure “chi mi vede angosciato e preoccupato vede male, ho messo in conto di dare fastidio a qualcuno.  Vediamo se anche in questo caso ci sarà un’archiviazione, come nel caso Diciotti. Sono tranquillo e pronto a tutto e rifarò tutto, quando e se gli italiani mi rimanderanno al governo”, ha detto ancora Salvini durante la diretta Facebook.

Poi la risposta a Tria

“Ho letto stamattina l’intervista di Giovanni Tria a ‘Repubblica’, in cui dice che ha sempre vinto lui contro di me. Ma come, non facevamo parte dello stesso governo? Per un anno ci hanno detto che stavano lavorando al taglio delle tasse Tria e Conte, oggi ci dicono che non è vero, che ci hanno preso in giro, come per l’autonomia. Ma prendere in giro me non serve, hanno preso in giro gli italiani, che è peggio”, conclude.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome