ROMA – Migrante 24enne picchiato per strada da due giovani: un 17enne e un maggiorenne lo hanno inseguito e colpito con dei bastoni. Una pattuglia dei carabinieri, allertata da colleghi in borghese, li ha raggiunti e arrestati.
Il fatto
Secondo la ricostruzione dei carabinieri i due giovani avrebbero visto il nigeriano camminare per strada aggredendolo una prima volta in un’area destinata al parcheggio. Riuscito a scappare, il ragazzo si sarebbe diretto verso la stazione dove è stato raggiunto per la seconda volta e aggredito con delle mazze di legno procurandogli lesioni alla spalla e alla testa.
L’allarme
Sono stati dei carabinieri in borghese a notare i due ragazzi intenti ad inseguire il migrante segnalandolo così alla pattuglia in servizio che è intervenuta arrestando gli aggressori.
La fuga
Alla vista dei militari i giovani hanno provato a scappare e ad abbandonare le mazze, ma sono stati bloccati e portati in questura. Il nigeriano aggredito invece è stato accompagnato in ospedale dove gli sono stare riscontrate contusioni alla testa e alla spalla guaribili in sette giorni. I due ragazzi pare che vivano non poco lontano dalla struttura che ospita il nigeriano.
Le accuse
I due giovani, entrambi incensurati, sono accusati di lesioni personali aggravate dalla discriminazione razziale in concorso.