Blitz a Roma, 33 arresti per droga nel quartiere Primavalle

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA – Elicotteri in volo nel quartiere Primavalle dove, dalle prime luci dell’alba, è stato effettuata una vasta operazione antidroga. Ad essere impegnati i carabinieri della compagnia Trastevere e della provincia di Latina che hanno arrestato 33 persone. 

Il brusco risveglio del quartiere di Primavalle 

Era ancora buio quando i militari dell’Arma sono sono scesi in campo per dare esecuzione alle misure di custodia cautelare in carcere. Decine i militari che hanno effettuato un blitz che ha letteralmente svegliato un intero quartiere. Nessun angolo è stato risparmiato. Setacciate cantine, aree verdi e cabine dell’elettricità. I provvedimenti attuati questa mattina rappresentano il risultato di indagini concluse con la disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma e con un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i Minorenni di Roma nei confronti di due adolescenti.

È stata la Direzione Distrettuale Antimafia a condurre le indagini stesse, verifiche che hanno consentito di accertare l’esistenza di un’associazione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. A capo della stessa un gruppo composto da persone residenti nelle palazzine popolari del quartiere Primavalle. A seguito delle informazioni raccolte dagli inquirenti, i carabinieri sono scesi in campo effettuando anche ventidue arresti in flagranza di reato. Nell’area urbana di Torrevecchia, nello specifico, erano circa le 5 e 30 quando le forze dell’ordine hanno iniziato l’operazione con l’intento di trovare armi e droga appartenenti al gruppo criminale. 

Elicotteri e decine di militari impegnati 

Gli elicotteri erano praticamente ovunque. Un occhio dall’alto, dunque, ed un altro su strada con decine di militari impegnati a setacciare il quartiere per sgominare l’organizzazione e arrestare i responsabili. Diversi i posti di blocco messi in atto dai carabinieri che, successivamente, hanno fatto irruzione negli appartamenti. Il risultato dell’operazione, come detto, è di 33 persone arrestate per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome