Serie A, solo 0-0 nell’anticipo fra Verona e Udinese

I friulani salgono a 4 punti e nel weekend ospiteranno il Bologna

Foto Claudio Martinelli/LaPresse

MILANO – Verona e Udinese non vanno oltre lo 0-0 nell’anticipo della 5/a giornata di Serie A. Un tempo per parte e un punto a testa, questa è la fotografia della gara. Meglio l’Udinese nella prima frazione, più volte pericolosa con Lasagna. Tutta di marca Hellas la ripresa, solo un grande Musso nega alla squadra di Juric la vittoria con una parata spettacolare su Stepinski. Dopo due sconfitte di fila, il Verona si porta a quota 5 punti in classifica e nel prossimo turno farà visita al Cagliari. Anche l’Udinese di Tudor torna a muovere la classifica dopo ben 3 ko di fila, i friulani salgono a 4 punti e nel weekend ospiteranno il Bologna.

Verona-Udinese, le formazioni

Nel Verona Juric ripropone in difesa Dawidowicz al posto dello squalificato Kumbulla. A guidare l’attacco è confermato Di Carmine, con Pessina e Zaccagni a supporto. Nell’Udinese, Tudor propone uno schieramento abbottonato con Barak alla prima da titolare alle spalle di Lasagna unica punta. Chiavi del centrocampo affidare a Mandragora.

Un primo tempo equilibrato

Primo tempo equilibrato e senza grosse emozioni, le due squadre si affrontano per lo più a centrocampo. Udinese pericolosa per prima dopo 10′ con un colpo di testa di Barak, parato da Silvestri. La squadra di casa, invece, fatica ad uscire dalla sua metà campo e bisogna attendere oltre venti minuti per la prima conclusione, un colpo di testa di Rahmani di poco fuori.

Poco prima della mezzora, poi, Juric perde per infortunio Di Carmine. L’attaccante è costretto ad uscire dopo uno scontro di testa durissimo con Becao in avvio di partita. Al suo posto dentro Stepinski. Poco dopo la mezzora ci prova Lasagna dal limite, tiro debole parato da Silvestri. Prima dell’intervallo è ancora la squadra di Tudor a sfiorare il gol con Lasagna che spara altissimo da ottima posizione, su azione di calcio d’angolo.

La ripresa

Nel secondo tempo il Verona prova ad alzare i ritmi, spinta soprattutto da un ottimo Amrabat. Il più pericoloso per i gialloblu resta però Rrahmani, sempre di testa. La replica dell’Udinese in contropiede è affidata al solito Lasagna, anche sfuma un’altra buona occasione con un diagonale calciato a lato. A mezzora dalla fine Juric si gioca la carta Verre al posto di Zaccagni.

Finisce a reti inviolate

La replica di Tudor con Okaka al posto dei poco lucido Lasagna. Con il passare dei minuti, spinta dai suoi tifosi, il Verona inizia a prendere il sopravvento e si rende pericoloso con Amrabat. L’Udinese non esce più dalla sua metà campo e l’Hellas sfiora di nuovo il vantaggio con Stepinski al 75′. Decisivo Musso con una super parata e l’aiuto della traversa. Nel finale l’ Udinese sembra alle corde, ma l’ Hellas paga la stanchezza e si rende pericolosa solo all’81’ con un destro al volo di Verre di poco a lato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome