Eni, firmato un accordo con Mainstream sullo sviluppo delle rinnovabili

Eni e Mainstream si concentreranno sulla possibilità di produzione di energia da fonti rinnovabili in diverse aree geografiche in Africa

© Riccardo Squillantini / La Presse 12-11-2007 Roma Interni Conferenza mondiale sull'Energia Nella Foto : Eni

MILANO – Eni e Mainstream Renewable Power, società per l’energia eolica e solare, hanno firmato un accordo di cooperazione per sviluppare progetti da fonti rinnovabili su larga scala. Rivolgendosi a mercati strategici e con alto potenziale di crescita. Lo annuncia una nota.

Firmando quest’accordo, Eni e Mainstream si concentreranno sulla possibilità di produzione di energia. Da fonti rinnovabili in diverse aree geografiche in Africa, nel sud-est Asiatico, e con un focus iniziale nel Regno Unito.

Luca Cosentino, Direttore Energy Solutions di Eni ha spiegato: “L’impegno di Eni nei progetti rinnovabili è uno dei pilastri fondamentali della strategia di decarbonizzazione dell’azienda. Che comprende anche la riduzione delle emissioni dirette di GHG in tutte le sue attività, un portfolio low-cost e low-carbon, e investimenti in ricerca e sviluppo. In linea con questi fattori chiave, Eni ha definito un modello di business integrato. Che si basa sulle competenze specifiche e sui vantaggi competitivi, come le capacità tecniche e la presenza globale dell’azienda. Crediamo che questa nuova partnership con Mainstream porterà ulteriore valore alla nostra attività per le energie rinnovabili, specialmente nell’eolico offshore”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome