Bari, estorsioni e spaccio: arrestati 10 affiliati del clan Strisciuglio

L'indagine, avviata nel 2017 e conclusa a luglio del 2019, trae origine da un'attività investigativa della stazione di Bari Santo Spirito, coordinata dalla Dda

BARI – Estorsioni aggravate dal metodo mafioso, lesioni e spaccio di droga. I carabinieri di Bari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Bari su richiesta della locale procura- Direzione distrettuale antimafia. A carico di 10 soggetti affiliati al clan Strisciuglio del quartiere Enziteto/San Pio. I reati contestati, a vario titolo, sono concorso in attività estorsive aggravate dal metodo mafioso, lesioni aggravate. Ed anche spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. Dei 10 destinatari della misura quattro sono già detenuti per altri reati.

L’indagine, avviata nel 2017 e conclusa a luglio del 2019, trae origine da un’attività investigativa della stazione di Bari Santo Spirito, coordinata dalla Dda. E’ venuta alla luce, scrivono i militari, una pervicace attività estorsiva posta in essere ai danni di imprenditori locali dei quartieri Santo Spirito, Palese e San Pio/Enziteto. A opera di affiliati al clan Strisciuglio i quali, grazie al forte potere intimidatorio del gruppo di appartenenza e alla disponibilità di armi, riusciva a controllare in modo incontrastato le aree a nord-ovest della città di Bari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome