Governo, Conte a Renzi: “Così non andiamo avanti. Non sto sereno”

Il premier "tira le orecchie" al leader della neonata Italia Viva

Foto Filippo Attili / Palazzo Chig i/ LaPresse in foto Giuseppe Conte

ROMA – Renzi? “Come posso stare sereno?” Così il premier Giuseppe Conte intervistato dal Corriere della Sera che, in merito al comportamento tenuto dal leader di Italia Viva sottolinea: “Se uno ha bisogno di rimarcare uno spazio politico e ogni giorno ripropone questa logica, questo ci precluderà di poter andare avanti. È inaccettabile”.

“Io non devo fare un patto singolo con Renzi, non è nella mia cultura – aggiunge Conte -. Non abbiamo bisogno né di crostate né di merendine, ci possiamo vedere tranquillamente, ma non davanti a qualche caminetto. Come ho incontrato Zingaretti, non ho difficoltà a incontrare Renzi da leader di una forza politica. Ma al tavolo io parlo con i ministri e i capidelegazione, perché quella è la mia squadra”.

Ma sull’ipotesi voto anticipato risponde: “Cosa significa andare a votare? Siamo partiti adesso. C’è un mondo che aspetta, lì fuori. Avete sentito cosa chiedono i cittadini? Vogliono la soluzione ai loro problemi. Ogni volta che li incontro sono affettuosi, sono carini. C’è una investitura anche affettiva della gente. Le persone vogliono credere. Vogliono una squadra di governo che lavori per loro, non per sé stessi”.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome