Calcio, Mertens: “A Napoli sto bene, daremo il 100% per il sogno Scudetto”

"Dopo sette anni qui mi sento napoletano. Ho tanti amici qui, ho conosciuto tante persone e mi fa piacere. La gente ha visto che da quando sono arrivato qua do tutto in campo e fuori dal campo provo a vivere come i tifosi.

NAPOLI – “Dopo sette anni qui mi sento napoletano. Ho tanti amici qui, ho conosciuto tante persone e mi fa piacere. La gente ha visto che da quando sono arrivato qua do tutto in campo e fuori dal campo provo a vivere come i tifosi. A Napoli è bello vivere, mi piace essere qui. Parlo la lingua, è tutto perfetto”. Così Dries Mertens, attaccante del Napoli, nel corso di una intervista ai canali social della Lega Serie A. Sul record di gol di Hamsik. “Se batto il suo record lo chiamo sicuro. Ma prima devo batterlo e speriamo che possa farlo”, ha risposto l’attaccante belga.

Un avversario complicato

Domani c’è il Torino, a cui Mertens ha segnato anche un poker: “E’ stato un bel momento. La settimana prima avevo fatto una tripletta col Cagliari – ha ricordato – poi altri quattro al Torino, è stato bellissimo. La prodezza? La gente che pensava fosse un cross non capisce niente di calcio…”. “Giochiamo a Torino e sicuramente lì c’è un allenatore che schiera calciatori fisici. E’ una bella squadra – ha ammonito Mertens – se prendi i calciatori uno ad uno vedi che sono forti. Per noi sarà importante essere pronti e fare il massimo”. Infine sul sogno Scudetto. “La lotta per il campionato è più aperta perché la Juventus ha qualche difficoltà a vincere facilmente come prima, ma sta facendo punti, come l’Inter. Non si possono perdere punti, bisogna continuare a dare tutto, lavorare al 100% e sperare che possa arrivare questa bella cosa”, ha concluso Mertens.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome