Manovra, De Micheli: “Non credo ci saranno aumenti di tasse”

Le dichiarazioni della ministra dei Trasporti

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi

ROMA“Non ho nessuna notizia da parte del Mef di alcun aumento di tasse, né surrettizio con le detrazioni né diretto con l’aumento delle aliquote. Ma continuo ad essere convinta che se ci fosse l’esigenza di aumentare le tasse a chi ha o chi guadagna di più non sarebbe sbagliato, ma non ne ho notizia e non credo accadrà”. Così la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, durante la registrazione di ‘Porta a porta’, in onda stasera su Rai1.

Il dossier Alitalia

“Per Alitalia l’operazione Air France è di tanto tempo fa, successivamente non sono state operazioni di successo. Noi proviamo a dare una mano ad un piano industriale di rilancio e non di salvataggio”. Così la ministra dei Trasporti Paola De Micheli, durante la registrazione di ‘Porta a porta’, in onda stasera su Rai1.

Nessuna esigenza di proroga

“Alitalia è un asset importante per il Paese, non si può derubricarla ad una questione troppo semplice: non fa onore al ruolo che la compagnia di bandiera ha svolto per la crescita del Paese e per gli aeroporti di Roma e Milano – ha detto – Patuanelli si sta occupando della vicenda, io sono solo a supporto non solo per i temi regolatori, ma perché sono coinvolte Fs. Io credo che il lavoro che si facendo da parte del consorzio sta andando avanti giorno e notte. Noi aspettiamo il lavoro dei manager che stanno costruendo il piano, io posso confermare che non ci sono esigenze di un’ulteriore proroga rispetto al 15 ottobre”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome