Ingerisce droga: bimba di un anno gravissima in ospedale

La piccola è figlia di una coppia rom di 34 anni lei e 39 lui di nazionalità croata che vive in una roulotte alle porte di Foggia in località Incoronata

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse

FOGGIA – Dramma in Puglia: bimba di un anno gravissima in ospedale per aver ingerito droga. E’ accaduto a Foggia. La piccola è stata portata nella serata di ieri al pronto soccorso dove è giunta già in gravissime condizioni.

I medici hanno subito cercato di stabilire se la bimba avesse ingerito qualche sostanza stupefacente. Ora è nel reparto di rianimazione in coma farmacologico. I medici stanno facendo il possibile per salvarle la vita.

Le cause del ricovero

Pare che la piccola abbia ingerito droga, nello specifico della cannabis. Ma sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri che stanno indagando nella dimora dove vive la piccola assieme ai genitori. Si tratta di una famiglia nomade di origini croate: il papà 34enne e la mamma di cinque anni più grande, che abita in una roulotte alla porte del capoluogo pugliese, in località Incoronata.

Le indagini

Dopo essere stati informati di quanto accaduto, i carabinieri della locale stazione hanno immediatamente avviato le indagini. Si sta lavorando anche presso la roulotte dove abita la famiglia per scoprire eventuali tracce di sostanze stupefacenti.

L’ultimo caso

L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato neppure un mese fa a Palermo dove un bambino di un anno e mezzo dopo aver accusato un improvviso malore è stato ricoverato d’urgenza dai genitori al locale nosocomio Buccheri di Palermo. Il piccolo è stato poi trasferito nel reparto rianimazione dell’ospedale dei Bambini di Palermo: qui i primi rilievi hanno accertato che il piccolo aveva ingerito hashish e cocaina. Per fortuna dopo qualche ora trascorsa in terapia intensiva le sue condizioni di salute sono pian piano migliorate fino ad uscire fuori pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome