IL VIDEO. Marcianise, finisce l’era Velardi: sindaco sfiduciato

Condannato da parte del Consigli l'atteggiamento del sindaco e la mancata attuazione del programma elettorale oltre alla scarsa condivisione dell'azione amministrativa tra maggioranza e giunta

MARCIANISE – È finita l’era Velardi. È durata poco più di 3 anni l’esperienza amministrativa del governo targato Antonello Velardi. Questa sera nella sala consiliare del Comune, 14 consiglieri – di cui i 13 firmatari della mozione di sfiducia a cui si è aggiunto Antimo Zarrillo – hanno posto fine al governo cittadino, votandola. Dei 9 consiglieri a sostegno del sindaco in Aula erano presenti solo Raffaele Guerriero e Lorenzo Gaglione. Che dopo essersi espressi contro il ‘muro’ alzato da chi è presentato la sfiducia sono andati via. Si è astenuta Maria Di Lernia. Si è astenuto anche il presidente dell’Assise Antimo Rondello.

I tredici firmatari

I tredici firmatari della mozione sono Tommaso Acconcia, Luciano Buonomo, Telia Frattolillo, Vincenzo Galantuomo, Gennaro Laurenza, Giovanni Battista Vallosco, Dario Abbate, Domenico Amarando, Giuseppe Moretta, Giuseppe Bucci, Pasquale Guerriero, Pasquale Salzillo, Paola Foglia. Condannato l’atteggiamento del sindaco e la mancata attuazione del programma elettorale oltre alla scarsa condivisione dell’azione amministrativa tra maggioranza e giunta. Assente il sindaco che di fatto si è sottratto al confronto chiesto dalla minoranza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome