MILANO – Inter e Napoli, entrambe stasera giocheranno la partita del dentro o fuori. Una sconfitta potrebbe compromettere seriamente il passaggio al turno successivo sia per gli uomini di Conte che per quelli di Ancelotti. Una vittoria, viceversa, significherebbe guardare avanti con maggiore certezze. Il Napoli in Austria non può sbagliare. Lo sanno bene i ragazzi di mister Ancelotti che un passo falso alla Red Bull Arena di Salisburgo potrebbe compromettere, e non poco, il passaggio al prossimo turno di Champions. Per i ragazzi di Conte è indispensabili sfruttare i fattore campo. Dopo un pari con lo Slavia Praga e una sconfitta al Camp Nou di Barcellona, occorre urgentemente vincere per dare un senso a questa Champions
Qui Inter
Terzo turno di Champions: all’Inter tocca vincere dopo un inizio per niente esaltante. Nell’intervista prepartita Conte ha detto che rifiuta in modo assoluto di sentir dire che questa è la partita del dentro o fuori. “Diamo noi il primo schiaffo. Non si torna indietro: attaccare senza rischi, Lautaro-Lukaku al top”. Sensi resterà fuori non avendo recuperato al meglio; Conte schiererà il solito 3-5-2: in difesa torna Godin, sulla corsia sinistra di centrocampo dovrebbe rientrare Asamoah. In attacco confermatissimo il duo Lautaro-Lukaku, come detto in conferenza stampa.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; L.Martinez, Lukaku. ALL.: Conte.
A DISP.: Padelli, Bastoni, Biraghi, Vecino, Borja Valero, Politano, Esposito.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Witsel; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. ALL.: Favre.
A DISP.: Hitz, Zagadou, Piszczek, Guerreiro, Dahoud, Weigl, Larsen.
ARBITRO: Taylor (Inghilterra).
Come vederla in tv
Inter-Borussia Dortmund è in programma alle ore 21 in esclusiva Sky Sport 1 e Sky Calcio 2
Qui Napoli
Il Salisburgo già lo scorso anno fece tremare le vene dei polsi ai tifosi del Napoli che videro gli azzurri uscire sconfitti con un pesante 3-1 negli ottavi di finale di Europa League. Il Napoli poi riuscì a passare il turno grazie al 3-0 del match d’andata al San Paolo. Dovrebbe essere in campo Insigne: per lui il gol in Champions manca da quasi un anno. Sono ben cinque i giocatori di cui dovrà fare a meno Ancelotti stasera: Ghoulam, Hysaj, Maksimovic, Mario Rui e Tonelli. Rientra invece Lozano. Dovrebbe partire invece dalla panchina Milik. In attacco dovrebbe rientrare Mertens mentre dietro, sulle fasce, si va verso la coppia Malcuit – Di Lorenzo. Dunque stasera massima concentrazione e soprattutto niente passi falsi.
Probabili formazioni
SALISBURGO (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Wöber, Ulmer; Minamino, Junuzovic, Mwepu, Szoboszlai; Haaland, Hwang.
A disposizione: Coronel, Ashimeru, Ramlho, Okugawa, Daka, Farkas, Koita. All.: Marsch.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. A disposizione: Ospina, Luperto, Elmas, Lozano, Llorente, Younes, Milik. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Turpin (Francia).
Dove vederla in tv
Salisburgo-Napoli sarà visibile in diretta su Sky Sport Arena (satellite e fibra), Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).