Calcio, stampa: Borussia Dortmund, idea Mourinho se salta Favre

L'ombra di José Mourinho su Lucien Favre. Se il 61enne tecnico svizzero non riuscirà a risollevare il Borussia Dortmund, stasera avversario in Champions League dell'Inter, la proprietà è pronta a sostituirlo con il portoghese, ancora libero dopo la fine dell'esperienza al Manchester United.

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

BERLINO – L’ombra di José Mourinho su Lucien Favre. Se il 61enne tecnico svizzero non riuscirà a risollevare il Borussia Dortmund, stasera avversario in Champions League dell’Inter, la proprietà è pronta a sostituirlo con il portoghese, ancora libero dopo la fine dell’esperienza al Manchester United. Lo rende noto Sport Bild. Proprio al quotidiano tedesco, in una recente intervista, lo ‘Special One’ aveva spiegato di ritenere la Bundesliga un torneo “davvero interessante” e di essere entusiasta del lavoro del Dortmund “nel competere con un gigante come il Bayern”.

La strategia

Le prossime partite potrebbero essere decisive per il futuro di Favre sulla panchina dei gialloneri. Nel calendario del Borussia ci sono le due sfide con l’Inter in Champions, Schalke, Wolsfburg e Bayern in campionato e, in Coppa, Borussia Moenchengladach. Se i risultati non saranno soddisfacenti potrebbe concretizzarsi l’esonero anche se fondamentalmente, l’amministratore delegato Hans-Joachim Watzke e il direttore sportivo Michael Zorc preferirebbero evitare un cambiamento sulla panchina durante la stagione. In ogni caso, Watze è da tempo in contatto con Mourinho. Mentre il portoghese, secondo ‘Bild’ da mesi sta studiando il tedesco.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome