Musica, dal 6 giugno Claudio Baglioni con ‘Dodici note’ alle Terme di Caracalla

Fino a oggi, nessuno si era esibito per dodici spettacoli di fila, in questo spazio letteralmente unico al mondo

Foto Matteo Rasero/LaPresse Nella foto: Claudio Baglioni

MILANO – La grande musica di una delle più grandi voci della musica italiana come nessuno l’ha mai sentita. È ‘Dodici note’: tutti i classici di Claudio Baglioni, per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica. Grande voce, solisti d’eccezione, grande orchestra e coro.

Ma ‘Dodici note’ è anche una ‘prima nella prima’. Per la prima volta in assoluto, infatti, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista. Fino a oggi, nessuno si era esibito per dodici spettacoli di fila, in questo spazio letteralmente unico al mondo, nel quale storia, arte e bellezza si fondono in una magia che non ha eguali.

“Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni, accompagnato da orchestra e coro. – dichiara Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma – Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome