ROMA – Prosegue l’attività di contrasto dei finanzieri del comando provinciale di Roma contro il fenomeno del narcotraffico internazionale. In collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno intercettato tre insospettabili corrieri sequestrando oltre 33 chilogrammi di droga.
All’apparenza potevano sembrare passeggeri come tanti, magari soltanto dal look un po’ stravagante. In realtà, sotto le mentite spoglie di una coppia amante del turismo o di indaffarati commercianti, si celavano veri e propri esperti corrieri. Presumibilmente al soldo di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Durante l’analisi delle liste dei passeggeri, l’attenzione delle fiamme gialle del gruppo di Fiumicino si è soffermata su alcune persone sospette, tra cui una coppia di cittadini brasiliani, in transito a Fiumicino alla volta della Germania. La cui disinvoltura è crollata dinnanzi alla scoperta di numerosi panetti di cocaina purissima, per complessivi 18 chilogrammi, occultati all’interno dei bagagli.
(LaPresse)