Medioriente, Alfano condanna attacco contro premier Hamdallah a Gaza

Italy's Foreing Minister Angelino Alfano delivers a speech at a joint press conference with Colombia's Foreign Minister Maria Angela Holguin (not in frame) at San Carlos palace in Bogota, on February 20, 2018. Alfano is in the country to strengthen post-conflict support. / AFP PHOTO / Raul ARBOLEDA

Roma, 13 mar. (LaPresse) – “Condanno fermamente l’attacco perpetrato oggi contro il Primo Ministro palestinese Hamdallah, che fortunatamente non ha mietuto vittime e su cui sarà essenziale condurre un’indagine approfondita affinché i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia“, così il ministro degli Esteri Alfano ha commentato quanto avvenuto oggi nella Striscia di Gaza.

 “Auspico che questo grave episodio non mini gli sforzi che le fazioni palestinesi stanno profondendo per riunire la Cisgiordania e Gaza sotto un’unica, legittima Autorità palestinese e giungere alla riconciliazione nazionale, un obiettivo importante non solo per migliorare le condizioni della popolazione palestinese, a partire da quella della Striscia, ma anche per la prospettiva della soluzione dei due Stati“, ha concluso il capo della diplomazia italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome