Lombardia, Bergamo città dell’Unesco per la gastronomia: evento al Pirellone

Bergamo è città creativa 'Unesco' nella categoria gastronomia. A celebrazione del prestigioso riconoscimento, dopodomani, giovedì 14 novembre, si terrà un evento al belvedere 'Enzo Jannacci' di Palazzo Pirelli

Foto LaPresse - Fabio Delfino

MILANO – Bergamo è città creativa ‘Unesco’ nella categoria gastronomia. A celebrazione del prestigioso riconoscimento, dopodomani, giovedì 14 novembre. Si terrà un evento al belvedere ‘Enzo Jannacci’ di Palazzo Pirelli. Sede del Consiglio regionale della Lombardia, in via Fabio Filzi 22, a Milano. Parteciperanno – si legge in una nota – Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale. Francesco Maroni, associazione San Matteo-Le Tre Signorie. Giuseppe Biagini, fondatore ITKI.US. Michele Corti, ricercatore e docente universitario. Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Previsto un intrattenimento musicale a cura del Conservatorio ‘Gaetano Donizetti’ di Bergamo.

A conclusione, degustazione di alcuni formaggi della produzione casearia delle Cheese Valleys. “Questo è un riconoscimento importante. Il coronamento di un percorso che ha visto impegnate le istituzioni, gli imprenditori e tutte le associazioni. E’ una vittoria quindi di tutto un territorio, di Bergamo e della sua provincia”. Hanno dichiarato Giovanni Malanchini e Dario Violi. Consiglieri segretari dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome