Manovra, Boccia: “Siamo critici sulla tassazione e sulla confisca per evasione”

"Siamo critici con la manovra perché interviene su quali che abbiamo definito i fattori di produzione, la plastic tax e la suga tax penalizzando i prodotti e non i comportamenti".

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 04/06/2018 Milano (Ita) - Largo greppi 1 Cronaca Assemblea Assochimica 2018 - Presente anche il presidente del Parlamento Europeo Nella foto: Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria

BOLOGNA – “Siamo critici con la manovra perché interviene su quali che abbiamo definito i fattori di produzione, la plastic tax e la suga tax penalizzando i prodotti e non i comportamenti”. Così il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia parlando a margine della terza giornata di convention Pd a Bologna. “Siamo critici – ha aggiunto – pur apprezzando il tavolo aperto da Gualtieri per un confronto. Ma restiamo critici sugli effetti anche per l’economia reale della logica della tassazione”. Per il numero uno di viale Astronomia, la criticità si evince anche “per la confisca in materia di evasione prima ancora di una sentenza definitiva. Premesso che siamo contro l’ evasione, ma occorre la certezza del diritto nel paese”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome