Ue, Patuelli: “Sono preoccupato, mai una situazione così complessa”

Le dichiarazioni del presidente di Abi

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 12-07-2017 - Roma Assemblea Abi. Nella foto Pier Carlo Padoan, Ignazio Visco, Antonio Patuelli Vincenzo Livieri - LaPresse 12-07-2017- Roma News Abi Assembly

RAVENNA – E’ “difficilissimo” far procedere ulteriormente l’unione bancaria europea se è “paralizzato” il percorso di costruzione Ue. Lo afferma il presidente Abi, Antonio Patuelli, dal seminario di Ravenna dell’associazione. “Io che non uso ma la parola preoccupato a caso, vi dico che sono più che preoccupato della situazione non ordinata riguardante l’insediamento della nuova Commissione Ue”, prosegue il presidente dell’Abi.

L’analisi di Patuelli

“La settimana prossima vado di persona a Bruxelles per capire di persona la situazione” spiega Patuelli. Che sottolinea che “la Commissione Ue non si è mai trovata in una situazione di tale complessità”. Il banchiere emiliano evidenzia che “io sono convinto che sia difficilissimo far procedere ulteriormente l’unione bancaria se l’Unione europea sta ferma nella sua evoluzione di armonizzazione delle regole. Questo è stato il miracolo degli ultimi anni, una risposta di emergenza alla crisi finanziaria ed economica mondiale ed europea. Se il resto è paralizzato, il resto paralizzato paralizzerà o fermerà la crescita anche dell’unione bancaria”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome