Torino, oltre 10mila persone evacuate per le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico

Sono più di 10mila le persone che vivono nel centro storico di Torino, che sono state temporaneamente evacuate oggi per disinnescare un ordigno bellico inglese inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale

Foto Ufficio Stampa Esercito Italiano/LaPresse

ROMA – Torino, oltre 10mila persone evacuate per le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico. Sono più di 10mila le persone che vivono nel centro storico di Torino, che sono state temporaneamente evacuate oggi per disinnescare un ordigno bellico inglese inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale. Nella ‘zona rossa’, intorno a via Nizza, nel cuore della città, gli abitanti sono stati fatti evacuare, mentre ad altre 50mila persone, nella ‘zona gialla’, è stato chiesto di lasciare la casa o di rimanere all’interno tra le 7 e le 16.

La sindaca M5S, Chiara Appendino, è andata in via Nizza e poi ha visitato gli sfollati temporanei in un centro di accoglienza al Lingotto, alla periferia di Torino. Si tratta di una bomba di oltre 226 chili, con un cuore di 65 kg di esplosivo di dinamite, lanciato più di 70 anni fa dagli aerei degli Alleati durante la Seconda guerra mondiale. Nel corso delle operazione di disinnesco, lo spazio aereo sopra la città resta chiuso e il traffico dei treni alla stazione di Porta Nuova interrotto.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome