Ingegnere e musicista trovato morto con ferite sul corpo ed un taglio al collo

Il cadavere scoperto dai genitori nella stanza da letto

MONTESARCHIO – Ingegnere e musicista. Il 32enne Teodoro Damiano, conosciuto in città come Teddy, è stato trovato morto con diverse ferite sul corpo ed una più profonda alla gola, nella sua camera da letto.

A trovare il corpo privo di vita dell’uomo i suoi genitori. Sul posto sono arrivati i medici del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo operativo di Montesarchio. Al momento l’ipotesi più accredita è quella del suicidio.

Accanto al letto dove è stato rinvenuto il giovane è stato trovato anche il coltello con il quale si sarebbe tolto la vita. Il cadavere è stato trasportato presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale San Pio di Benevento.

Lavorava con il padre, anche egli ingegnere. Il nonno Teodoro, invece, aveva un piccolo negozio di articoli per il cucito in piazza Carlo Poerio. L’amore per la musica l’aveva ereditato dallo zio Michelangelo, generale dell’esercito, ufficiale medico e bravissimo trombettista. Il 32enne faceva parte della commissione edilizia del comune di Montesarchio. Aveva studiato al liceo Scientifico e si era laureato presso la facoltà di Ingegneria all’Università di Benevento.

Tanti i suoi hobby: dalla caccia alla musica, al collezionismo. Una personalità forte e un carattere socievole ed estroverso: tanto accresce lo stupore per un epilogo così drammatico avvenuto tra le pareti domestiche, al riparo da ogni fragore. Un mistero pari alla drammaticità dell’evento che lascia increduli i suoi amici e conoscenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome