ROMA – La riunione di maggioranza si aggiorna a domani, dopo il primo incontro tra gli esponenti di Italia Viva, il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri. A quanto si apprende, il vertice non ha prodotto una quadra dopo le rimostranze del gruppo di Matteo Renzi, rendendo così necessario un nuovo confronto.
Riunione rinviata a domani
“Tutti d’accordo che va fatto un ulteriore sforzo per ridurre la tassazione. E in particolare il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha chiesto alle strutture del Mef e alla Ragioneria di fare un ulteriore sforzo affinché quella che già adesso è una manovra che non aumenta la tassazione, non possa essere distorta per un paio di limitate misure collegate a tasse di scopo”. E’ quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi sul vertice di maggioranza che si è tenuto questo pomeriggio sulla manovra.
Ore febbrili per accordarsi sulla manovra
“Anche gli esponenti delle varie forze di maggioranza hanno concordato sulla opportunità di raggiungere questo risultato – fanno sapere le stesse fonti -. Sono ore febbrili. Adesso le strutture stanno lavorando intensamente per raccogliete questa indicazione politica sintetizzata dal Presidente al termine della riunione”.
(LaPresse)